Laureato in medicina e chirurgia nel 1961 presso l’Università di Roma, ha conseguito le seguenti specializzazioni presso l’Università di Roma :
1963 1964 Assistente Ospedaliero interno dell’Istituto di Terapia Medica dell’Università di Roma
1964 1968 Medico dirigente dell’ E. N. P. I. (Medicina Industriale) e poi dell’I.N.P.S.
1966 1971 Specialista ambulatoriale presso l’INAIL l’Isti. Naz. Ass Malattie
1966 1976 Dirigente Ospedaliero di Immunoematologia
1976 1995 Primario Ospedaliero di Immunoematologia ed Allergologia
1997 2010 Direttore Sanitario del Poliambulatorio di Medicina Specialistica in Roma;
Docente a contratto della scuola di specializzazione di Dermatologia della Università di Chieti Docente a contratto della scuola di specializzazione di Allergologia ed Immunologia della Università dell’Aquila.
Si è dedicato alla organizzazione di simposium, convegni, gruppi di studio, programmi di ricerche e di statistiche epidemiologiche; come relatore ha partecipato a convegni nazionalied internazionali; ha effettuato lavori di ricerca e pubblicazioni scientifiche, da solo ed in collaborazione, in argomenti multidisciplinari di Immunopatologia, Allergologia e Epatologia, Pneumologia, patologie professionali allergiche, dietologia.
Dal 1980 a oggi: Libero professionista con interesse nei seguenti settori specialistici: Allergie ed intolleranze allergiche alimentari e da nichel; Malattie Metaboliche e del fegato, diabete, resistenza insulinica, obesità; Dietoterapia e terapie disintossicanti e chelant nelle sindrome dismetaboliche, tossico-allergiche, Stress Ossidativi ed Antiaging.
La professione specialistica è stata particolarmente rivolta all’aspetto immunologico e metabolico delle Allergopatie, Epatopatie, patologie del Ricambio, senescenza e tossicologia, curandone in particolare la dietologia. Nell'attività ospedaliera il professionista ha accumulato considerevole e variegata esperienza nella dietoterapia delle malattie allergiche, respiratorie ed alimentari, nell’obesità, nelle malattie metaboliche e nell’antiaging. Attento alle nuove conoscenze scientifiche nel settore, alla evoluzione della medicina di prevenzione, della medicina naturale e della terapia ormonale sostitutiva BHRT, dal 2008 ha applicato i nuovi concetti della medicina integrata nel trattamento delle malattie metaboliche, nel diabete, nell'obesità, nei protocolli Antiaging e di disintossicazione, nella dietoterapia, con programmi di dimagrimento rapido e controllato anche nei grandi obesi.
Attualmente esercita attività specialistica presso diverse strutture private, in Roma ed in Pescara.
1961 al 1962: Assistente Ospedaliero Interno, dell’Istituto Carlo Forlanini di Roma Ospedale clinicizzato per le malattie respiratorie.